mercoledì 27 giugno 2012

Come proporsi sul mercato editoriale


Per essere pubblicati non basta saper scrivere. È altrettanto necessario sapersi proporre bene, nei modi giusti e alla persona giusta. Bisogna, cioè, essere professionali e conoscere le dinamiche del mondo editoriale.
Questo libro-guida, accolto con entusiasmo sul mercato statunitense, dove è arrivato in un anno alla terza edizione, fornisce istruzioni dettagliate e concrete su come formattare e impaginare il proprio manoscritto prima di presentarlo a una casa editrice. Spiega inoltre, attraverso moltissimi esempi pratici di lettere di presentazione e di accompagnamento, come proporsi in maniera
professionale a editori e agenti letterari.
I consigli si rivolgono agli autori di ogni genere letterario: dai testi di non fiction (come articoli e saggi), alla fiction (romanzi, narrativa di genere e racconti brevi), dai libri illustrati per bambini ai graphic novel.
Che stiate scrivendo un saggio storico o un romanzo dell’orrore, questo è il libro giusto da tenere sempre a portata di mano, insieme al dizionario e al vocabolario dei sinonimi e dei contrari.


Chuck Sambuchino, Come proporsi sul mercato editoriale
Dino Audino editore - 2010 - 112 pagine

Nessun commento:

Posta un commento